6 milioni per il Magazzino delle sementi. Adesso decidiamo insieme il suo futuro

6 milioni per il Magazzino delle sementi. Adesso decidiamo insieme il suo futuro

Recuperare il Magazzino delle Sementi e metterlo a disposizione dei cittadini: un’altra promessa mantenuta. Adesso decidiamo insieme il suo futuro

Nel programma elettorale del 2012 ci eravamo impegnati a rigenerare l’ex Magazzino delle Sementi, all’ingresso di Budrio su via Zenzalino sud.

Il Magazzino delle Sementi, costruito nel 1928 per la conservazione ottimale del grano, smette di essere utilizzato nel corso degli anni ’50 e successivamente viene abbandonato.

Nel marzo 2001, il Magazzino delle Sementi è stato acquisito dal Comune di Budrio.

Insieme alla Città Metropolitana di Bologna, il Comune di Budrio ha partecipato al bando del governo “Piano per le periferie”. Il progetto, che garantisce il recupero del Magazzino delle Sementi e la riqualificazione dell’area della stazione, è stato finanziato con 6 milioni di euro. Una cifra che non era mai stata destinata, tutta in una volta, a un comune delle nostre dimensioni.

Ora che siamo certi del suo recupero, decideremo insieme ai cittadini quali attività saranno ospitate nel Magazzino delle Sementi. Saranno utili tutti i suggerimenti e le proposte per garantire l’utilizzo pubblico e la sostenibilità economica della gestione.

Scarica e condividi la cartolina del Magazzino delle Sementi

Le slide proiettate durante la presentazione pubblica in Auditorium di lunedì 24 aprile