“La Lega di Salvini” – presentazione del libro a Budrio

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“La Lega di Salvini” – presentazione del libro a Budrio

martedì 9 Ottobre 2018 @ 21:00 - 22:30

Martedì 9 ottobre alle 21 Budrio Più ha organizzato la presentazione del libro “La Lega di Salvini – estrema destra di governo” di Gianluca Passarelli e Dario Tuorto.

Ne parlerò con gli autori e con Pietro Ignazi e Raimondo Catanzaro. Coordina Eleonora Capelli.

«A livello internazionale la priorità è sgretolare questo euro e rifondare questa Europa. Sì, quindi, alle alleanze anche con gli unici che non sono europirla: i francesi della Le Pen, gli olandesi di Wilders, gli austriaci di Mölzer, i finlandesi… insomma, con quelli dell’Europa delle patrie» – Matteo Salvini

Da tempo la Lega ha scelto di posizionarsi nell’area dell’estrema destra: una virata che ha consentito al partito di legittimarsi come forza trainante della coalizione conservatrice, tanto da stravolgerne l’assetto indebolendo l’area moderata. Nello scenario emerso con il voto del 2018 la Lega compete con l’altra formazione anti-establishment, il Movimento 5 Stelle, nel tentativo di monopolizzare il disagio economico e il disorientamento elettorale e di ricomporre, sul piano socio-territoriale, le istanze di cambiamento avanzate dagli elettori. Uno scenario inedito in cui due frères-ennemis si disputano l’egemonia politica e culturale in Italia.

Per acquistare il libro https://bit.ly/2xnM8XM

Dettagli

Data:
martedì 9 Ottobre 2018
Ora:
21:00 - 22:30

Luogo

Torri dell’Acqua
Piazzetta De André
Budrio,
+ Google Maps