L’ora blu – musica e danza

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’ora blu – musica e danza

16 Luglio @ 21:00 - 23:00

€12
ora blu - 16 luglio

L’ora blu arriva all’imbrunire: non è ancora notte e il cielo si colora di un turchese luminoso. In quel momento magico dopo il tramonto, suoni, parole e gesti danzati riempiranno l’arena Sant’Agata, nel cuore del centro storico.

Vogliamo ripartire da qui, dal coraggio di essere Budrio, dopo i mesi di lockdown in cui abbiamo promosso l’arte, la cultura e la storia del nostro territorio con contenuti originali attraverso il web.

L’ora blu è una piccola rassegna estiva che offriamo alla comunità, in questi anni di desertificazione culturale, tra tagli economici, chiusure di spazi e azzeramento di progetti.

Artisti di grande spessore e qualità si sono messi a disposizione per una “tre giorni” intensa e significativa: questa è l’energia di un territorio con gli occhi e la mente aperti sul mondo.

Giovedì 16 luglio ore 21:00

Celtic Dreams
Fabio Galliani, ocarine
Marianne Gubri, arpa celtica,
Giovanni Tufano, percussioni
Fabio Galliani

Fabio Galliani Suona l’ocarina sin da quando era bambino. Dal 1979 fa parte del GOB – Gruppo Ocarinistico Budriese. Con questo gruppo ha preso parte a centinaia di concerti, in Italia ed all’estero (Australia, Argentina, Cile, USA, Corea, Giappone e Cina) e a tutte le incisioni discografiche (www.gobitalia.it). Fa parte anche de “I solisti del G.O.B.” (cd “Magical Ocarina”, 2011).
Dal 2003 é direttore artistico delle varie edizioni del Festival dell’ocarina e nel 2008 ha registrato come solista il cd “Ocarinamania”. Negli ultimi anni ha effettuato tournées in Giappone, Corea e Cina, durante le quali ha tenuto concerti, masterclasses e conferenze sull’ocarina.
Suona ocarina, clarinetto e flauto nei Cavranera (musica popolare) e nel Quartetto Ocarinamania (jazz e klezmer) (cd “Fabiolous Ocarina”, 2015).
Insieme all’arpista Marianne Gubri ed al percussionista Marco Muzzati ha fondato il trio Celtic Dream, con l’intento di esplorare nuovi repertori per arpa celtica e ocarina.
Con l’attrice Maria Grazia Maffia porta in scena spettacoli musicali per bambini.

Lucidi nella presenza / puntuali nella assenza | Performance di danza contemporanea

di e con Alice Bariselli e Stella Moretti
Musiche di Elisa Garbo
Da un’idea di Margherita Carlotti

 

ora blu - 16 luglio

Dettagli

Data:
16 Luglio
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
€12
Sito web:
https://www.facebook.com/events/687543158476413/

Organizzatore

Budrio Più
Email:
info.budriopiu@gmail.com
Sito web:
www.budriopiu.it

Luogo

Arena Sant’Agata
via Marconi 35
Budrio, Bo 40054 Italia
+ Google Maps