Ospedale e casa della salute di Budrio: facciamo il punto

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ospedale e casa della salute di Budrio: facciamo il punto

17 Aprile @ 21:00 - 22:30

L’iniziativa è promossa da Budrio Più, dopo due anni di silenzio da parte dell’Amministrazione comunale.

Mercoledì 17 aprile in Auditorium facciamo il punto su Ospedale e Casa della Salute con:

  • Giuliano Barigazzi, Presidente Conferenza territoriale socio-sanitaria di Bologna
  • Erika Ferranti, Presidente Distretto Pianura Est | Sindaco di Bentivoglio
  • Chiara Gibertoni, Direttrice generale AUSL Bologna
  • Vincenzo Maria Greco, Responsabile chirurgia week surgery Ospedale di Budrio, AOSP Sant’Orsola
  • Coordina Giulio Pierini

Ricordiamo bene le polemiche promosse da Maurizio Mazzanti e i suoi sostenitori come Budrio Next, Noi per Budrio, il Movimento 5 stelle, quando erano all’opposizione.

Le ricordiamo perché l’ospedale diventò oggetto di una battaglia politica. Si fece disinformazione e furono diffuse paure: “l’ospedale chiude, è stato svuotato, è stato smantellato, la casa della salute è inutile e non funziona” e così via. Ricordiamo bene gli striscioni, le falsità e le offese. Si faceva campagna elettorale sulla salute delle persone, pur di mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale precedente e i progetti promossi dal Comune, dall’Azienda sanitaria, dal Sant’Orsola e dalla Conferenza territoriale socio-sanitaria.

Da due anni, coloro che avevano promosso tutto quel polverone amministrano Budrio, ma hanno smesso di occuparsi di ospedale e sanità, come peraltro di molte altre cose. Non ne parlano e in ospedale non li ha mai visti nessuno. Forse si sono accorti che la situazione non è affatto disastrosa come cercavano di far credere e che i progetti da loro aspramente criticati hanno portato benefici importanti alle comunità locali.

Se loro non se ne occupano e non danno aggiornamenti ai cittadini su un tema così importante, cerchiamo di farlo noi dall’opposizione.

Appuntamento per mercoledì 17 aprile all’Auditorium di Budrio, con la presenza e il contributo dei massimi responsabili della sanità pubblica bolognese e territoriale.

Dettagli

Data:
17 Aprile
Ora:
21:00 - 22:30

Luogo

Auditorium
via Saffi 50
Budrio , Bologna 40054 Italia
+ Google Maps